Vi siete mai chiesti che cosa attira i partecipanti agli stand espositivi? Perché alcuni stand sono inondati dai visitatori, mentre altri aspettano che le persone si accorgano di loro e non ricevono visite?

Beh, la risposta sta proprio in questa pagina, i concetti da tenere in considerazione sono semplici ed assolutamente praticabili da tutte le aziende, basta metterli in pratica per vedere moltiplicare i visitatori allo stand.

  • Lo spamming è qualcosa che è meglio evitare
    Non sovraccaricare i visitatori tonnellate di informazioni, allo stesso tempo, è importante prestare la necessaria attenzione al branding, il buon senso deve essere fondamentale, se avete intenzione di dare via dei gadget ai visitatori, assicurarsi che riflettano il vostro business e lo ricordino loro ogni volta che li vedono o li usano.
  • La concorrenza è feroce
    Solo i migliori ed i più intelligenti hanno le maggiori opportunità di successo, migliorate la vostra competitività fornendo ai clienti dei servizi aggiuntivi con i prodotti che si intendono vendere e promuovere, il social networking è un altro modo per raggiungere i clienti ed essere più mirati e competitivi.
  • Sapere è potere
    I moderni internet marketer impiegano questa incredibile tattica, basta fornire conoscenza libera in cambio di informazioni di contatto dei vostri prospect di business, ebook, relazioni, white paper e video informativi possono aiutare a ottenere contatti qualificati. Questa tattica funziona anche offline!
  • Valore a lungo termine
    Incoraggiare i visitatori a seguire l’azienda online a scoprire maggiori informazioni sui prodotti e sui servizi proposti, in questo modo si è in grado di generare valore a lungo termine.
  • Sviluppare strategie di Social Media
    Le piattaforme di social media come Twitter e Facebook offrono un ottimo modo per guadagnare un vantaggio competitivo, il vostro obiettivo di business ed hashtag specifici su Twitter possono essere molto utili a concentrarsi solo sulle prospect rilevanti, questo è un modo conveniente per trasmettere il messaggio ai tuoi potenziali clienti in tempi rapidi.
  • Wifi gratis
    Sì, questo può essere un grande motivatore per i vostri partecipanti, fornire connettività wifi gratuita al vostro stand per tutti i visitatori e vedere come si attirino le persone come un gregge di pecore. Legare la connettività gratuita al vostro marchio ed agli obiettivi di business, ad esempio, si può dare ai tuoi visitatori un account gratuito facendo in modo di raccogliere dati di contatto, una registrazione utile per generare lead.

Offrire spazi di lavoro, campioni di prodotti gratuiti, può portare al successo la vostra presenza aziendale all’interno dell’evento fieristico e rimanere ben impresso nelle menti dei visitatori e poterli poi trasformare meglio in potenziali clienti.

Questi sono solo alcuni dei migliori consigli per partecipare con successo ad una fiera di settore.

Fonte: Form Group Allestimenti fieristici personalizzati www.formgroup.it

Immagine By Armando.miani (Own work) [Public domain], via Wikimedia Commons

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